Descrizione
L’incontro inizia con la proiezione del video "Pedemontana, passo dopo passo sull’antica linea di costa", di Giulia Cataldi e Patrizia Tamburini della durata di circa 16 minuti.
L’obiettivo del progetto non è quello di descrivere i luoghi, ma di offrire gli strumenti di base per interagire con il paesaggio come attori ed operatori consapevoli, mettendo a disposizione professionalità, idee ed esperienze per promuovere nuovi progetti utili all’ambiente e agli abitanti.
Tratta i temi della viabilità, insediamenti, case rurali, beni culturali. Offre chiavi di lettura per potersi orientare in bici, a piedi, in auto, ad escursionisti, operatori turistici e studiosi. Documenta le origini del nostro territorio per dare continuità e solide fondamenta alle attuali scelte ed interventi. Condivide quindi il lavoro e l’impegno con le persone che hanno fatto in modo che noi oggi possiamo partecipare a questa stupenda realtà. Soprattutto gli agricoltori, che vivono questa quotidianità alle prese con i tanti aspetti della crisi climatica, come l’emergenza dell’acqua: sempre troppa o troppo poca.
Link Facebook: https://www.facebook.com/agricolaisabbioni/
Link Instagram: https://www.instagram.com/sabbioniforli/
Visualizza la cartina su Google Maps