Dove voglio essere

Luogo: Galleria Pescheria

Indirizzo: via Pescheria 23 , Cesena (FC) MAPPA

Categoria: Mostre

Periodo: Dal 2 marzo 2024 al 30 marzo 2024 - dalle 16 alle 19
Dal 3 marzo 2024 al 1 aprile 2024 - dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 19

Descrizione

Sabato 2 marzo alle ore 17, presso la Galleria Pescheria, sarà inaugurata l'inedita mostra-performance "Dove voglio essere" dell'artista imolese Riccardo Liberini.

Dove voglio essere è una dichiarazione sulla posizione fisica e concettuale che l’autore assume nello svolgimento della mostra-performance.
L'opera prenderà infatti forma durante tutto il periodo della mostra con l'autore presente, al lavoro dal vivo sulla “tela” di carta velina che ricoprirà le pareti della galleria e sulle quali egli stesso imprimerà il segno di chi, via via, la attraverserà.Il dove a cui il titolo fa riferimento si trova infatti tra la superficie della galleria, resa recettiva dalla carta velina che la ricoprirà, e tutto quello che rientrerà nello spazio circostante esso stesso compreso.
Il rapporto tra osservatore e supporto, solo in apparenza consueto come la carta, si rivelerà nell'arco di tempo dell'intera mostra, dal momento che la performance non è un atto di disegno, quanto più una registrazione di forme, movimenti, ombre che entreranno nella galleria-superficie e la renderanno viva.

Visualizza la cartina su Google Maps