Descrizione
Libri intrisi di musica, dischi che raccontano storie fuori dagli schemi. I romanzi di Pier Vittorio Tondelli, autore capace come pochi di restituire la complessità degli anni Ottanta – tra eccessi, azzardi e voglia di vivere – si intrecciano idealmente con i suoni dei CCCP – Fedeli alla linea, band simbolo del punk rock italiano, sempre in equilibrio tra avanguardia e tradizione, tra Berlino e l’Emilia.
Giovedì 24 luglio, questi due mondi torneranno a incontrarsi a Rimini, in piazzale Fellini, con un concerto speciale dei CCCP, tra gli appuntamenti di punta delle celebrazioni dedicate a Tondelli nel centenario della nascita e nel quarantesimo anniversario della pubblicazione del romanzo Rimini, presentato proprio nella città romagnola il 5 luglio 1985.
Sul palco saliranno Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici, Danilo Fatur, accompagnati da una band composta da Luca Alfonso Rossi, Ezio Bonicelli, Simone Filippi, Simone Beneventi e Gabriele Genta.
L’evento si inserisce all’interno di un programma annuale del Comune di Rimini, pensato per raccontare la figura e l’eredità culturale di Tondelli attraverso musica, cinema, letteratura e incontri pubblici.
Visualizza la cartina su Google Maps