Descrizione
Un primo maggio tra musica live, dj set, visite guidate e gusto: debutta così la nuova stagione di eventi alla Rocca Malatestiana di Cesena. A firmare la giornata di festa, ad ingresso libero, sono le associazioni Jazzlife e RetroPop Live, che danno il via alla programmazione 2025 con una proposta ricca e variegata.
L’evento comincia giovedì 1° maggio dalle ore 12.00 con un picnic musicale: sarà possibile gustare un pranzo all’aperto nella corte della Rocca, scegliendo tra menu completi (20 euro) o proposte più informali dal punto ristoro appena rinnovato. A creare l’atmosfera, il DJ set di Matteo Bocca, con selezioni internazionali.
Dalle ore 16.00, il palco della Rocca si accende con quattro live:
Queen of Saba, duo elettronico fluido e sperimentale che sfida le categorie di genere con sonorità neo-soul, R&B e disco;
Ponente, band che porta in scena un sound “da spiaggia” tra indie tropicale, rock d’autore e incursioni punk;
Brass to House, travolgente trio di fiati ed elettronica dal ritmo house-funk, nato tra le street band e i club;
Two Men in Black, versione acustica della Lu Silver String Band, tra blues, folk e reinterpretazioni unplugged.
Durante tutta la giornata si potranno effettuare visite guidate agli spalti panoramici della Rocca, con partenze alle ore 11.00, 12.00, 15.00, 16.00 e 17.00.
La Rocca è raggiungibile a piedi da Piazza del Popolo, percorrendo via Malatesta Novello. In caso di maltempo l’evento si terrà negli spazi del Jazzamore, in via Cesenatico 918.
Visualizza la cartina su Google Maps